Vacanze a Cattolica

Vacanze a Cattolica

VOLETE FARE UNA VACANZA AL MARE?
CATTOLICA PUO’ ESSERE LA SCELTA GIUSTA!

Cattolica, Romagna.
Sia che viaggi con gli amici o con la famiglia, venire in vacanza in Romagna è spesso la scelta vincente.
Qui trovi tutto: il sole, il mare, i locali da ballo, la buona cucina e i servizi sempre più mirati a farti stare bene.

Vacanze a Cattolica

Anni 80: la vacanza si diceva VILLEGGIATURA.
Non è un termine favoloso?!

Sono nata in un classico albergo romagnolo, si chiamava il Moro da Osvaldo, e mi ricordo ancora quando i miei aprivano il librone delle prenotazioni usando la matita (la nonna la chiamava lapis) per inserire a mano le caparre dei nostri villeggianti. Quanta cura nell’accoglierli.
Mio babbo, Osvaldo  sapeva 4 parole di tedesco e 3 di inglese eppure li conquistava con il suo sorriso. Anno dopo anno tornavano nel nostro albergo e per ringraziarci dell’ospitalità, portavano cioccolate, vini e bambole a noi ragazzine.  Mia sorella lavorava in sala mentre mia mamma, in cucina, faceva il risotto alla marinara più buono di Cattolica. E non lo dicevo solo io!

I romagnoli sono sempre stati conosciuti e ricordati per la loro accoglienza e simpatia. Ruspanti e genuini, i bagnini si facevano riconoscere per essere i latin lover di riferimento a livello mondiale. Le tedesche venivano in vacanza qui solo per loro! Bé, tempi memorabili quelli, per chiunque li abbia vissuti. Ricordi indelebili che ancora fanno della Romagna una delle mete più richieste per le vacanze estive.

Ormai sono più di 16 anni che lavoro nel campo degli immobili e 12 che affitto gli appartamenti di famiglia ad uso turistico per le vacanze qui nel mio paese, a Cattolica.
Questo tempo mi ha permesso di “affinare la tecnica”, di vedere anno dopo anno come cambia il mercato, a chi si rivolge e cosa fare per offrire un buon soggiorno ai miei ospiti.

Quindi, se avete qualche domanda o solo bisogno di un consiglio, contattatemi, sarò felice di consigliarvi.

Perchè venire in vacanza a Cattolica?

Oggi come allora, i romagnoli non sono cambiati. La voglia di aggregazione, la simpatia, il senso di famiglia e la voglia di divertirsi è nel nostro DNA. Cattolica è un piccolo paese che offre dei servizi che raramente trovi in altre regioni. Il nostro mare è di sabbia scura, ma è pulito ed è perfetto per fare lunghe nuotate non troppo lontano dalla riva. Le spiagge sono attrezzate, i bagnini ogni anno, danno un’ospitalità che è raro vedere.

Sia in spiaggia che in hotel, i servizi sono tantissimi e la comodità non manca mai. Soprattutto in appartamento, dove puoi sentirti veramente a casa.

Poi qui c’è il Porto, da dove puoi vedere uno dei tramonti più belli del mondo! E i ristoranti, con i piatti tipici romagnoli. Un’entroterra strepitoso, con borghi e castelli medioevali da togliere il fiato. Poi ci siamo noi, i cattolichini. E dove trovi dei burdèl più belli di così!? 🙂


Qui di seguito troverete il link di alcuni articoli con notizie, consigli e info per conoscere un pò meglio la nostra Romagna
🙂
Buona lettura!

I miei blog:

La valigia gialla blog di viaggi e altre storie
Il blog di Lara … 4 chiacchiere su Cattolica e dintorni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *